Ti trovi qui

Home > News > MARZO 2018 sarà il mese del RICICLO di CARTA e CARTONE

MARZO 2018 sarà il mese del RICICLO di CARTA e CARTONE

Un intero mese dedicato al riciclo di carta e cartone.

Comieco – in collaborazione con la Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – promuove la prima edizione del “Mese del Riciclo di carta e cartone”.

Una campagna nazionale ricca di iniziative culturali, appuntamenti educativi e incontri informativi in tutta Italia per spiegare agli Italiani il valore e le potenzialità di carta e cartone e del loro riciclo.
È un mese che dà spazio a tutti, per far sapere a chi ancora non lo sapesse, e ricordare a tutti gli altri, che carta e cartone sono i migliori amici della nostra città e sono preziosi, sempre.
Dall’1 al 31 marzo saranno tantissimi gli appuntamenti per informarsi, divertirsi, scoprire, fare, raccontare, e toccare con mano il ciclo del riciclo di carta e cartone.
Le informazioni sono disponibili sul sito COMIECO
http://www.comieco.org/mese-del-riciclo-di-carta-e-cartone/

Altre informazioni

Questionario

Compila il questionario, scopriamo il comune più informato

I cartoni della pizza, i tovaglioli usati e il foglio d’alluminio vanno gettati nella carta? E invece... la mia tazza da caffè rotta, la lampadina fulminata e la vecchia pirofila in pyrex devo gettarli nel vetro? E i piatti di plastica? Compila il questionario e scopri quanto sei informato!

compila